...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!realizzato da Fratelli d'Italia

martedì, giugno 27, 2006

L'Unione. La matematica.

Cominciano a emergere i primi risultati del controllo dei voti. Lunedì le Giunte per le elezioni di Camera e Senato hanno ricevuto i dati relativi alle schede bianche.

I dati provengono dall’esame dei verbali e non delle schede, e dunque non possono chiarire l’eventualità che schede bianche siano state conteggiate come schede validamente votate.
Alla Camera le schede bianche sono 440.517 contro 1.707.269 del 2001, con un calo del 74,2%.
Al Senato le schede bianche sono 479.214, contro 1.278.831 del 2001, con una diminuzione del 72,6%.
Questi dati dimostrano che i nostri sospetti sulla regolarità del voto sono più che fondati.
Infatti, il fatto che si registrino più schede bianche nelle elezioni del Senato (quasi 480mila) rispetto alla Camera (440mila) è un’anomalia pressoché impossibile da spiegare, visto che sono ben tre milioni e mezzo in più gli elettori della Camera dei Deputati.
Infatti occorrerebbe ipotizzare due eventi di probabilità pari a zero:
che nessuno tra i tre milioni e mezzo di elettori con meno di venticinque anni abbia votato scheda bianca;
che 40mila elettori abbiano votato per la Camera e non per il Senato.
I dubbi si rivelano ancora più fondati se si considerano alcuni fatti significativi.
Nelle votazioni per il Senato la regione decisiva è stata la Campania. Qui l’Unione avrebbe prevalso per circa 15mila voti (15.771) di differenza, ottenendo il 49,6% contro il 49,1% della CdL (1.507.646 voti contro 1.491.875).
Se la CdL avesse prevalso al Senato in Campania, poiché il premio di maggioranza in quella regione è di quattro senatori, oggi in Senato la maggioranza sarebbe della CdL. Infatti l’Unione avrebbe quattro senatori in meno (159-4=155) e la CdL quattro in più (156+4=160), con un margine di quattro a favore della CdL (esclusi i sette senatori a vita).
Le schede bianche al Senato in Campania sono state solo 52.093, contro 216.901 del 2001. Il calo è di circa il 76%.
Scorporando il dato della Campania (dove gli elettori sono oltre tre milioni) dal dato nazionale, la diminuzione di schede bianche a livello nazionale è del 60%.

Se applichiamo questo dato statistico alla Campania, le schede bianche avrebbero dovuto essere non 52mila, ma circa 84mila. Ci sono cioè ben 32mila schede bianche in meno rispetto alla fisiologica diminuzione delle schede bianche.
Accanto a queste considerazioni statistiche c’è una considerazione di fatto, di natura politica.
Nella notte del 10 aprile, intorno alle 21:00, mentre lo scrutinio era ancora in corso, il coordinamento dell’Ulivo invitò "i parlamentari di Lazio e Campania a esercitare la massima vigilanza presso le prefetture per ristabilire il regolare andamento delle procedure di scrutinio".
Fu un avvertimento inaccettabile, che in quel verbo – ristabilire – rivela quello che quei parlamentari, e i militanti che erano ai seggi sia come rappresentanti di lista che come scrutatori (gli scrutatori vengono scelti dai Comuni, a grande maggioranza di sinistra) avrebbero dovuto fare: assicurare, con ogni mezzo, il successo dell’Unione alle elezioni.
Se si tiene conto del fatto che la CdL aveva rappresentanti di lista per meno della metà dei seggi, è possibile che in quelle ore nei seggi si possano essere verificate irregolarità.
In Campania, dove le sezioni sono 5.736, sarebbe stato sufficiente trasformare in valide tre o quattro schede bianche per seggio per ottenere il risultato ottenuto.
Analogamente, per la Camera, dove la differenza a livello nazionale è di sole 24mila schede e le sezioni elettorali sono 60mila, sarebbe bastata una scheda ogni tre sezioni.
Dunque:
1. i dati delle schede bianche;
2. l’anomala differenza delle schede bianche tra Camera e Senato;
3. il calo delle schede bianche molto più elevato che altrove verificatosi in Campania, la regione decisiva per aggiudicarsi il Senato rendono ancora più fondati i nostri dubbi sulla regolarità del voto e impongono controlli approfonditi che potranno spingersi fino al controllo di tutte le schede, se sarà necessario.
Se la sinistra crede di poter impedire questi controlli, dimostrerà oltre ogni limite la sua volontà prevaricatrice e di regime, ma non credo che si spingeranno a tanto.


IlNano
Nella foto, esponenti di spicco dell'Unione.

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

continua così, avrai assicurato un loculo nel mausoleo di arcore

martedì, giugno 27, 2006 3:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Regolari per l'Osce (e anche per Forza Italia)
Ricordate i pericoli di brogli elettorali che vengono ripetutamente sollevati - soprattutto dal centrodestra e da Forza Italia in particolare, a dire il vero - ogni volta che in Italia c'è un'elezione? Massimo Brignoli, in "Visti da lontano", ricorda che da alcune settimane è stato pubblicato il rapporto dell'Osce (Organization for Security and Co-operation in Europe) sulle elezioni italiane del 9 e 10 aprile. Rapporto nel quale, al di là di qualche suggerimento per migliorare il sistema elettorale e alcune procedure postelettorali, si dice che le elezioni si sono svolte regolarmente e non ci sono stati brogli. Non lo ha detto soltanto il centrosinistra; stando a quanto è scritto a pagina 14 lo ha detto anche Forza Italia: "At various point in the campaign Mr. Berlusconi warned of possible attempts at fraud on election day. In follow-up at these allegations, the OSCE/ODIHR EAM raised the question of possible fraud in all of its discussions with political parties. Party representatives across the political spectrum dismissed the possibility of any significant fraud and expressed full confidence in the honesty and integrity of the election administration."

martedì, giugno 27, 2006 3:59:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Conta, riconta, arrabbiato e ingrugnito
per l'Italia sei un'onta, non ti sei rassegnato
sputi ancora veleno,ti colori di verde, non ti sai consolare
ma vai pure a cantare!
Non vorrei dire altro io non sono volgare.

martedì, giugno 27, 2006 4:39:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimi: prendo atto che qui le persone ignorano il senso della scienza statistica.
Quanto ai vari (e variopinti) brogli sarei curioso di sapere se si hanno notizie del video che sarebbe dovuto andare in onda su Sky per il canale CULT nel contenitore Hermanos de Italia (programmato per l'11 giugno 2006) e poi inspiegabilmente eliminato dal palinsesto, che documentava i brogli nel voto degli italiani all'estero.
Il Nano

martedì, giugno 27, 2006 4:40:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ nana: pero', che poetessa...
Il Nano

martedì, giugno 27, 2006 4:40:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma come si fa a dimostrare che una scheda bianca e' diventata rossa solo successivamente per mano di uno scutatore o presidente di seggio che l'ha computata giustamente per l'ulivo?

martedì, giugno 27, 2006 5:07:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: questo e', ovviamente, impossibile da mostrare. Ma non e' quello che si cerca di provare. L'incredibile anomalia delle ultime elezioni sta nel fatto che, sommando tutte le schede (bianche, nulle, votate) secondo i conteggi dei verbali NON si arriva alla somma totale dei votanti. E di parecchie migliaia di unita'. Per intenderci: hanno votato 100 persone, poniamo il caso 50 per l'Unione, 40 per la CdL, 2 nulle e 2 bianche. Nel nostro esempio mancano 6 schede all'appello: nessuno sa come facciano a mancare.
Un'altra probabile furberia e' quella di conteggiare un voto a favore di uno o dell'altro schieramento anche se quella scheda e' bianca.
La questione e': note, e dimostrate, tutte queste stranezze, perche' l'Unione si oppone al riconteggio? Questo atteggiamento non puo' far altro che alimentare incertezze.
Il Nano

martedì, giugno 27, 2006 5:16:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se non c'e' modo per dimostrare questo, solamente con delle supposizioni non si rimanda certo nessuno a votare e non si ristabilisce la verita'. Quelli di centro destra rimangono incavolati per il furto subito e quelli di centro sinistra rimangono certi e fieri della vittoria anche contro l'evidenza (come dire centro sinistra = Juve). Tutto ciò potra' servire solamente per il futuro, per capire che bisogna mobilitarsi e fare mobilitare sempre e chiunque ad ogni votazione come fanno i sinistri.

martedì, giugno 27, 2006 5:27:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: e invece il riconteggio delle schede smentirebbe i risultati dei verbali, che sono innegabilmente falsati e non veritieri (per i motivi che sopra ho detto). Poi, mi pare ovvio, il riconteggio potrebbe addirittura avvantaggiare il centrosinistra, che pero' resta ostico all'iniziativa e preferisce governare in non piena legittimita'. Perche'?
Il Nano

martedì, giugno 27, 2006 6:54:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bellissimo blog, sul voto c'è da considerare l'esposto di alcuni delegati circoscrizionali della CDL.
ORA SI PUò PARLARE DI GRAVISSIME IRREGOLARITà ED ERRORI UNIDIREZIONALI.
fnagy

mercoledì, giugno 28, 2006 6:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://www.isabellabertolini.it/upload/pdf/1146819035_news92.pdf

potrete leggere un resoconto molto dettagliato dell'esposto emiliano contro le irregolarità elettorali legalizzate.
in fondo alla newsletter trovate la tabella che indica la dimensione e la modalità del fenomeno.

mercoledì, giugno 28, 2006 6:56:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riconta, riconta, arrovellati pure...come mai nessun commento sui risultati del referendum? non doveva essere uno schiaffo al governo Prodi, come le amministrative, del resto? Taci, sul punto? riconta, riconta...

giovedì, giugno 29, 2006 10:14:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Che bella questa conta!!
Ambarabàciccìcoccò tre galline sul comò...

Garson, il conto prego!! Guardi che ci conto, eh? Non lo dia per scontato...ah, faccia i complimenti al cuoco per il contorno!!

No, nessuno sconto...qui solo prezzi fissi. Contanti o carta di credito?

Attenti, potrebbe essere contagioso!!! Io non mi voglio mica contaminare...contatta qualcuno che faccia qualcosa!!

giovedì, giugno 29, 2006 12:18:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2057&c=EISNGZGANAFTX
È davvero possibile che sondaggi ed exit poll falliscano completamente le loro previsioni? Dopo una campagna elettorale allo spasimo, i risultati delle elezioni 2006 smentiscono clamorosamente ciò che tutti si aspettavano. Data per trionfatrice, la Sinistra ha quasi perso. Dato per sconfitto, il Tycoon ha quasi vinto. Ma cosa è accaduto in realtà? Sulla scia della rivelazione di un investigatore privato, un giornalista cerca di venire a capo di una ipotesi inquietante. Il grande broglio è stato compiuto dal Tycoon e dai suoi.Una macchinazione per cambiare l'esito del voto popolare. Un complotto basato su un trucco vecchio come il mondo: le schede bianche...

in questo libro la teoria è complentamente ribaltata.... azzz se mi fossi sbagliato?

Vi saluto torno a ricontare....

giovedì, giugno 29, 2006 1:13:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimi vari: firmatevi.
@ onurb onadroig: hai gia' sperimentato la "modifica-Livia Turco" alla legge sulle droghe?
@ nano(quello finto): vai a ...leggere.
Il Nano

giovedì, giugno 29, 2006 3:06:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Già riscontrate le prime gravissime irregolarità nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero. "Dai nostri rappresentanti di lista - spiega il coordinatore nazionale di FI, on. Sandro Bondi - apprendiamo, fra l'altro, che alcune buste sarebbero arrivate aperte e non sigillate; che alcune schede sarebbero già state aperte e di fatto 'prescrutinate' prima del termine di inizio delle operazioni di spoglio; che alcune schede sarebbero state aperte e richiuse con nastro adesivo; che in alcune sezioni le schede nulle sarebbero già state selezionate e separate da quelle valide; che alcune schede sarebbero già state firmate e timbrate presso le sezioni prima dell'inizio delle operazioni di spoglio; che vi sarebbero urne aperte e non sigillate. Tutto questo avviene in un clima di totale confusione, con episodi di esplicita ostilità nei confronti dei rappresentanti della Cdl e, in aggiunta a ciò, a porte chiuse, di fatto impedendo ai rappresentanti di lista che coprono più di una sezione di adempiere alla propria funzione. Chiediamo al Ministro dell'Interno di intervenire per appurare quanto è stato segnalato, per denunciare i comportamenti contra legem, e per ripristinare una situazione di perfetta regolarità prima che inizino le operazioni di spoglio, sempre che, come appare, esse non siano già state irregolarmente pre-avviate".
(dal sito ufficiale di Forza Italia, 26 giugno 2006, primo pomeriggio).

"Risultati definitivi degli italiani all'estero: Sì 52,1%, No 47,9%".
(dalle agenzie di stampa, 26 giugno 2006, tardo pomeriggio)

venerdì, giugno 30, 2006 11:59:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi se4mbri un po' di parte, ma chi non lo è?
Giulio
http://giulio-stevanato.splinder.com

lunedì, luglio 03, 2006 8:37:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma il nano è scappato in Svizzera? Non sarà mica ancora a ricontare i voti?

martedì, luglio 04, 2006 3:39:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo finale: non sono mica comunista, tutto il giorno a perder tempo! Sono stato impegnato di questi tempi...
Il Nano

martedì, luglio 04, 2006 4:19:00 PM  
Blogger Antonio said...

Segnalo che invece le schede bianche sono state sempre di più al Senato che alla Camera,dal 1948 al 1992 in tutte le elzioni politiche.
Quindi se pare anomalo che lo fossero nel 2006 allora bisogna ritenere che tutte le elezioni politiche sono state irregolari.

domenica, gennaio 05, 2014 11:05:00 PM  
Blogger Antonio said...

Segnalo che invece le schede bianche sono state sempre di più al Senato che alla Camera,dal 1948 al 1992 in tutte le elzioni politiche.
Quindi se pare anomalo che lo fossero nel 2006 allora bisogna ritenere che tutte le elezioni politiche sono state irregolari.

domenica, gennaio 05, 2014 11:05:00 PM  

Posta un commento

<< Home