...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!realizzato da Fratelli d'Italia

lunedì, luglio 10, 2006

Galletti arrosto.



Campioni del Mondo
per la quarta volta.

Contro l'odiata Francia.

Le pagelle al Mondiale:

Buffon: 10 E' il suo Mondiale perfetto. Sempre sicuro, sempre attento. E' il portiere piu' forte del mondo. Spiderman.

Zambrotta: 7.5 Parte piano ma poi si ritrova e la sua stella ricomincia a brillare. Uno dei terzini piu' forti di sempre lascia la sua impronta decisiva su questa Coppa. Recuperato.

Materazzi: 8 Matrix c'e' sempre. Commette errori (leggerezze sue e degli arbitri) che potrebbero affossare un dinosauro, ma lui si rialza e combatte piu' di prima. Mezza Coppa del Mondo e' sua. Unico.

Cannavaro: 9 L'unico attaccante ad averlo superato un paio di volte e' stato Henry. In tutto il Mondiale. Diga.

Nesta: 7 L'infortunio gli ha rovinato la gioia di vivere il Mondiale da protagonista. Peccato. Ma quando ha giocato ha fatto il Nesta.

Grosso: 8.5 Un Mondiale di rigore per lui. Prima quello agguantato in extremis con la Germania, poi quello, decisivo, trasformato con la Francia. Scoperta.

Zaccardo: 6 In generale il meno sicuro in difesa. E' giovane e certo quell'autogol con gli USA lo ha bloccato. Da rivedere.

Pirlo: 9 Che Mondiale, signori! Andrea e' sempre il giocatore piu' incisivo, sbaglia pochissimi passaggi, e' sempre lucido nel tentare il cross o lo smarcamento. Chapeau.

Gattuso: 8.5 Non vuole perdere un contrasto, lotta fino alla fine su ogni palla. Ci mette grinta, polmoni e agonismo. Ringhio.

De Rossi: 6.5 Il suo Mondiale e' falsato da quell'inqualificabile gesto che gli costa l'espulsione e le giornate di squalifica. Ingiudicabile, ma quando torna, in Finale, calcia e realizza il suo rigore nella lotteria finale. Di carattere.

Camoranesi: 6.5 Sotto le aspettative, certo. Ma l'oriundo fa la sua parte e merita anche lui questa Coppa. Stranito.

Perrotta: 7 Prosegue il momento aureo del calciatore romanista. Dopo un grande campionato, in Germania lui c'e' sempre. Eroe.

Totti: 7.5 Subisce un gravissimo infortunio a 3 mesi del Mondiale. Recupera, va in Germania, gioca (e bene) anche se non al massimo. E poi, tira il rigore con l'Australia a tempo scaduto. Da li' e' cambiato il mondo. Gladiatore.

Del Piero: 6.5 Dopo una buona annata con la Juventus ci si aspettava di piu' dal campione trevigiano. E invece lui gioca, fa la sua, ma non convince mai come alternativa credibile a Totti. Realizza un gol (in extra-time con la Germania) e batte bene il rigore contro Barthez. Pochino.

Toni: 7.5 E' la nostra punta di diamante ma al Mondiale di Germania la sua macchina impallinatrice si inceppa. Lui e' sempre nel vivo del gioco, fa movimento, si danna ed e' utilissimo alla squadra. Solo 2 gol per lui. Ma e' Campione del Mondo. Roboante.

Gilardino: 6.5
Deludente in parte anche lui. Ci regala la sua sviolinata solo con gli USA (ed e' un gran gol) ma come tutti i suoi compagni di reparto non incide al massimo. Stradivari (scordato).

Iaquinta: 7 Grande corsa per l'attaccante udinese. Ottime le sue progressioni e il suo lavoro di sponda per la squadra. Nel gioco di Lippi si trova a meraviglia. Occasionale.

Inzaghi: 7 Di stima. Lippi non lo fa giocare quanto lui si attenderebbe. E sbaglia. Pippogol ha una sola occasione e, come lui e' abituato a fare, non fallisce segnando. Campionissimo.


Lippi: 7 Qualche scelta discutibile (trascura Inzaghi, insiste su Del Piero, lascia a casa Panucci e in panchina Oddo). Ma alla fine chi vince ha sempre ragione.


Voti giusti?



IlNano
Nella foto, un francese qualsiasi.

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

voti molto molto discutibili

lunedì, luglio 10, 2006 6:18:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

7,5 a Totti lo potevi dare solo tu e qualche testa di cazzo di romano di merda.
5,5, ed è pure troppo.
Troppo bassi i voti alla difesa (Zambrotta in particolare, merita almeno il voto di Grosso).
Troppo il 9 a Pirlo: bravo, ma si è visto che era senza gambe ad un certo punto. Gli avrei dato 8.
Solito cieco su Del Piero, dargli un voto in meno di Totti è da malafede assoluta.

Per fortuna che Nesti non ti avrà tra i suoi.

Nano: 4. Non capisce un cazzo di calcio!!!

P.S. Se vedemo doman mattina!

lunedì, luglio 10, 2006 11:10:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ br1: allora posta i tuoi e vediamo...
@ anonimo Gatto: siccome il calcio e' fatto di occasioni e chi le sfrutta ha decisamente dei meriti, non si puo' dare lo stesso voto di Zambrotta a Grosso. Grosso e' in realta' l'Uomo del Mondiale: ha conquistato il rigore con l'Australia inventando dal nulla l'azione e Totti, insaccando il penalty piu' difficile di sempre, ci ha permesso di andare avanti. Puoi forse paragonare la marcatura di Totti contro l'Australia a quella di Del Piero contro la Germania gia' perdente 1-0 a tempo piu' che scaduto? Metti poi che l'ex fuoriclasse Alex perdeva piu' palle di quante ne toccasse e il voto di differenza col Pupone e' spiegato.
Il Nano

lunedì, luglio 10, 2006 11:33:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il Nano, Berlusconi e Bonaiuti hanno indetto una conferenza stampa e hanno dichiarato: “Ma è scandaloso che si esulti in questo modo per una vittoria così risicata. Bisogna tener conto che la Francia rappresenta la metà del Mondiale. La coppa è spaccata a metà. E comunque la sinistra ha occupato tutti i posti in tribuna.”

martedì, luglio 11, 2006 1:19:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

E se ci fosse stato L'ALTRO? Come sarebbe andata la partita con la Francia? Proviamo ad immaginare...

- se ci fosse stato l'altro, in tribuna con la Merkel, al gol di Grosso, approfittando del trambusto, le avrebbe allungato la mano sul fondoschiena. A quel punto, colto in flagrante da qualche giornalista tedesco (un comunista ex-DDR ovviamente), avrebbe smentito da par suo: «Ma vi pare che io possa toccare il sedere a una cofana del genere?»

- se ci fosse stato l'altro, lo Spiegel non avrebbe avuto bisogno di un intero articolo per buttare fango sugli italiani: gli sarebbe bastato ricordare nome e cognome del presidente del consiglio

- se ci fosse stato l'altro, avrebbe rivelato di aver consigliato lui a Lippi buona parte delle convocazioni, le sostituzioni decisive contro la Germania e i principali schemi di gioco, rimandando al prossimo libro di Vespa per i retroscena, i dettagli e gli schizzi autografi. Poi in piena trance agonistica avrebbe esclamato «Vi ho condotti alla vittoria sui Francesi, chi è mai Napoleone al mio confronto?»

- se ci fosse stato l'altro, avrebbe aggiunto il trofeo al proprio palmares, e alla prima apparizione TV avrebbe elencato le cifre del Miglior Governo della Storia della Repubblica: 35 riforme, 150 cantieri aperti, 1.500.000 di posti di lavoro creati e 1 Campionato del Mondo di Calcio

- se ci fosse stato l'altro, dopo il rigore decisivo di Grosso ci saremmo dovuti sorbire il viscido sorriso a 64 denti in mondovisione, e a mezza Italia sarebbe passata istantaneamente la voglia di andare in piazza a festeggiare

- un momento! se ci fosse stato l'altro, Calciopoli sarebbe morta sul nascere, le indagini sarebbero state insabbiate, Carraro e Galliani e Moggi sarebbero ancora ai loro posti, e la nazionale, affrontando il mondiale senza l'umiltà e lo spirito di rivalsa dovuti allo scandalo, avrebbe disputato l'ennesimo torneo deludente uscendo al primo turno, sconfitta dalla Repubblica Ceca.

Anche per questo, anche per una semplice vittoria ai Mondiali, ringraziamo il cielo che l'altro, per fortuna, non c'è più!

martedì, luglio 11, 2006 2:45:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

guarda io i voti non li posto perchè uno, io commento, non posto topic...quello è il tuo compito; due, servirebbe solo ad alimentare una sterile polemica per la quale gongoli..ne è la prova la domanda finale "voti giusti?"!! Ma che domanda è?? Sei disposto a metterti in discussione??Non farmi ridere...

I tuoi giudizi, in questo post, rispecchiano la nartura ottuagenaria del tuo blog

martedì, luglio 11, 2006 2:47:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ nana e l'altro: complimenti. Qui si parla dell'Italia che vince sulla Francia nella finale mondiale e voi parlate di Berlusconi. E' una patologia la vostra.
@ jj1: ma se non sei d'accordo con alcuni voti puoi dirlo...La mia esortazione finale era voluta solo per stimolare un po' i commentatori a dire la loro sulle votazioni ai calciatori...
Il Nano

martedì, luglio 11, 2006 3:01:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@ nano: 1)infatti mi pare di averlo detto nel primo commento, non mi incantano le tue sviolinate... 2)Perchè serve la domanda per commentare un post?? Che burlone..mai pensato di andare da Bisio...?

martedì, luglio 11, 2006 3:25:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ jj1/bruno: dai dacci i tuoi voti! Anche solo di qualche giocatore...Non so, secondo te quanto merita Del Piero?
Il Nano (chi non salta Beppe Grillo e' - thanks Giulivo)

martedì, luglio 11, 2006 7:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Per nana: giusto una precisazione. Berlusconi e Bonaiuti non hanno fatto nessuna dichiarazione del genere.
Se vuoi prendere in giro qualcuno, almeno inventa una balla credibile.

@nano: spero di conoscerti presto...

mercoledì, luglio 12, 2006 12:06:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

hahahah cisco ma tu sei vero? o cosa?

nano quando conoscerai cisco spiegagli tutto. dubito che capirà, provaci ugualmente. tu forse hai gli argomenti giusti.

ironia cisco ironia

mercoledì, luglio 12, 2006 9:14:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

quella sopra sono io

mercoledì, luglio 12, 2006 9:15:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il voto di Del Piero è scandaloso, come quello di Zambrotta.,,ma il nano non sarà antijuventino? Quest'Italia deve ringraziare la JUventus (serie C), altrimenti non avrebbe alzato nessuna coppa...(Peruzzi al posto di Buffon? Oddo al posto di Zambrotta? Io al posto di Del Piero o di Cannavaro?)...

mercoledì, luglio 12, 2006 11:58:00 PM  
Blogger Maurizio said...

I COMMENTI ANONIMI VENGONO RIMOSSI.

giovedì, luglio 13, 2006 6:08:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

molto democratico, nano, davvero molto democratico...

lunedì, luglio 17, 2006 5:08:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ azzurrobianconero: e' concesso scrivere commenti a chiunque (mentre in molti altri blog e' necessario essere registrati per postare le proprie opinioni). L'unica cosa richiesta e' firmare cio' che si scrive. Lasciare commenti anonimi equivale, in rete, a qualcosa di molto maleducato, e che con la democrazia non ha proprio nulla a che vedere. Non mi sembra una richiesta esagerata porre il proprio nick distintivo in calce all'idea che si propone. Tant'e' che tutti i commenti vengono lasciati li' dove sono, anche quelli inutili. Come il tuo.
Il Nano

lunedì, luglio 17, 2006 7:07:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://4udf-adult-sites.blogspot.com/]Pissing Action After Amazing Gangbang Sex[/url]
[url=http://1qbl-adult-sites.blogspot.com/]Adorable 18yearold Teen Fucking And Getting Pussy Creampie[/url]
[url=http://8vwx-adult-sites.blogspot.com/]Blonde In Femdom Action[/url]
[url=http://8vwx-adult-sites.blogspot.com/]Blonde Busty Mature Mom Discovers Anal[/url]
[url=http://free-access.freeinsite.net/]Roxy Gets Anal Fucked By Huge Cock[/url]

[url=http://2cpo-adult-sites.blogspot.com/2007/03/shesexycom.html]shesexy.com[/url]
[url=http://8pcg-adult-sites.blogspot.com/2007/03/tinyevenet.html]tinyeve.net[/url]
[url=http://1nds-adult-sites.blogspot.com/2007/03/rawpussycom.html]rawpussy.com[/url]
[url=http://8vwx-adult-sites.blogspot.com/2007/03/amateur-hardcom.html]amateur-hard.com[/url]
[url=http://9ecs-adult-sites.blogspot.com/2007/03/madgalscom.html]madgals.com[/url]
[url=http://2cpo-adult-sites.blogspot.com/2007/03/adult-clipscom.html]adult-clips.com[/url]
[url=http://4arf-adult-sites.blogspot.com/2007/03/nudistlogcom.html]nudistlog.com[/url]
[url=http://2puq-adult-sites.blogspot.com/2007/03/viewerswivesnet.html]viewerswives.net[/url]
[url=http://6muw-adult-sites.blogspot.com/2007/03/wetplacecom.html]wetplace.com[/url]
[url=http://4yqp-adult-sites.blogspot.com/2007/03/teenbecom.html]teenbe.com[/url]

giovedì, marzo 29, 2007 6:34:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://teen-porn-stars.beaffaired.com/]Amateur Indian Getting Her Tight Reamed[/url]
[url=http://ne-sexy-video-clip-download.blogspot.com/]Fat American Guy Is Pounding Blonde[/url]
[url=http://lo-home-sex-video-download.blogspot.com/]Hot Naughty Lesbians Nasty Cunt Eating Action[/url]
[url=http://hu-spring-break-girl-video-download.blogspot.com/]Amateur Teen Cutie Gives Head And Gets Fucked Outdoors[/url]
[url=http://ne-sexy-video-clip-download.blogspot.com/]Two Blondes In Anal Ffm Action[/url]
[url=http://adult-sites-review.beaffaired.com/]Horny Adorable Sexy Teenies In Strap On Dildo Fucking Action[/url]
[url=http://ge-free-lesbian-video-download.blogspot.com/]American Matrimonial Unfaithfulness: 3d Comics[/url]

[url=http://adult-sites-review.beaffaired.com/jizzonline.com.html]jizzonline.com[/url]
[url=http://co-video-de-sexo-gratis-download.blogspot.com/2007/03/de-gratis-sexo-video-web.html]de gratis sexo video web[/url]
[url=http://adult-sites-review.beaffaired.com/jennysbookmarks.com.html]jennysbookmarks.com[/url]
[url=http://adult-sites-review.beaffaired.com/thumbzilla.com.html]thumbzilla.com[/url]
[url=http://adult-sites-review.beaffaired.com/greentits.com.html]greentits.com[/url]
[url=http://lo-home-sex-video-download.blogspot.com/2007/03/paris-hilton-home-sex-video.html]paris hilton home sex video[/url]
[url=http://co-video-de-sexo-gratis-download.blogspot.com/2007/03/de-gratis-lesbianas-sexo-video.html]de gratis lesbianas sexo video[/url]

lunedì, aprile 02, 2007 7:55:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/]Adorable Kelly Gets Fucked And Jizzed In[/url]
[url=http://amateur-sex.hereandnow0.com/]Sultry Slut Stracy Looking Even More Adorable Than Usual[/url]
[url=http://amateur-porn.hereandnow0.com/]Adorable Pale Busty Teen Chick Deep Fucked And Sucking In 4some[/url]
[url=http://amateur-sex.hereandnow0.com/]Pornstar Oral Hardcore Action With Joelean Caught On Film[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/]Petite Asian Babe Teasing Nude[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/]Strip Teasing Mature Asian Loves Stuffing Dildo In Her Twat[/url]
[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/]Real Amateur Housewives Xxx Movies[/url]

[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/2007/03/pic-sex-teen.html]pic sex teen[/url]
[url=http://bbndsxtg-teensite.blogspot.com/2007/03/cute-teen.html]cute teen[/url]
[url=http://xbyzkngo-teensite.blogspot.com/2007/03/site-teen.html]site teen[/url]
[url=http://xbyzkngo-teensite.blogspot.com/2007/03/angel-teen.html]angel teen[/url]
[url=http://hguldxxe-teensite.blogspot.com/2007/03/free-picture-sex-teen.html]free picture sex teen[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/2007/03/teenager.html]teenager[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/2007/03/pink-teen.html]pink teen[/url]
[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/2007/03/teen-tgp.html]teen tgp[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/2007/03/japanese-teen.html]japanese teen[/url]
[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/2007/03/orgasm-teen.html]orgasm teen[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/2007/03/erotic-most-teen.html]erotic most teen[/url]
[url=http://bbndsxtg-teensite.blogspot.com/2007/03/amateur-kingdom-teen.html]amateur kingdom teen[/url]
[url=http://fzdlcfzh-teensite.blogspot.com/2007/03/muscle-teen.html]muscle teen[/url]
[url=http://pjryskur-teensite.blogspot.com/2007/03/strip-teen.html]strip teen[/url]
[url=http://pjryskur-teensite.blogspot.com/2007/03/strip-teen.html]strip teen[/url]

martedì, aprile 03, 2007 5:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://asian-porn.blotrer.com/]Beautiful Busty Brunette Babe Eva Angelina Gets Messy Facial[/url]
[url=http://xdqgyjux-p-stars.blogspot.com/]Adorable Shemale In Feather Outfit Shows Her Big Round Ass[/url]
[url=http://fsktsrmf-p-stars.blogspot.com/]Monica is a sweet brunette wearing only white lingerie[/url]
[url=http://ozetnwto-p-stars.blogspot.com/]Asian Fuck Slut Sakura Blows A Stiff Cock And Gets Railed Hard[/url]

[url=http://kvjwtzbt-p-stars.blogspot.com/2007/03/rebecca-linares.html]Rebecca Linares[/url]
[url=http://xdqgyjux-p-stars.blogspot.com/2007/03/lucy-lee.html]Lucy Lee[/url]
[url=http://kvjwtzbt-p-stars.blogspot.com/2007/03/katie-gold.html]Katie Gold[/url]
[url=http://tulywwsd-p-stars.blogspot.com/2007/03/jassie-james.html]Jassie James[/url]
[url=http://qlfhatck-p-stars.blogspot.com/2007/03/sindy-lange.html]Sindy Lange[/url]
[url=http://fmvkgxtl-p-stars.blogspot.com/2007/03/cherokee.html]Cherokee [/url]
[url=http://jylqyxeg-p-stars.blogspot.com/2007/03/barbara-summer.html]Barbara Summer[/url]
[url=http://pbctybpc-p-stars.blogspot.com/2007/03/kylee-king.html]Kylee King[/url]
[url=http://uvlzgxig-p-stars.blogspot.com/2007/03/kathy-anderson.html]Kathy Anderson[/url]
[url=http://xdqgyjux-p-stars.blogspot.com/2007/03/aspen-stevens.html]Aspen Stevens[/url]
[url=http://qlfhatck-p-stars.blogspot.com/2007/03/anita-dark.html]Anita Dark[/url]
[url=http://hfgahmlm-p-stars.blogspot.com/2007/03/kat.html]Kat [/url]
[url=http://xdqgyjux-p-stars.blogspot.com/2007/03/alicia-angel.html]Alicia Angel[/url]
[url=http://fsktsrmf-p-stars.blogspot.com/2007/03/lexi-belle.html]Lexi Belle[/url]
[url=http://xdqgyjux-p-stars.blogspot.com/2007/03/kylie-richards.html]Kylie Richards[/url]

mercoledì, aprile 04, 2007 8:17:00 PM  

Posta un commento

<< Home