...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!realizzato da Fratelli d'Italia

lunedì, maggio 01, 2006

1° Maggio: la Festa Di alcuni Lavoratori

Ora è ufficiale anche questo. I sospetti c'erano già da tempo, ma si aspettava una conferma da una persona delle istituzioni. Ce l'ha fornita Bruno Ferrante, il democraticissimo candidato sindaco per la città di Milano, il quale ha fatto capire con le sue minacciose parole che (dopo il 25 Aprile) anche il primo maggio non è affatto la festa di proprio tutti i lavoratori. O meglio: c'è qualcuno che ha più legittimità a festeggiarla che altri. "I padroni non sfilano coi lavoratori" : così l'ex prefetto liquida l'intenzione dell'altro candidato per Milano, Letizia Moratti, a partecipare anch'ella alla manifestazione.
E siccome lì a sinistra sono uniti solo, a quanto pare, nel raccontare stupidaggini, Oliviero Diliberto - anche lui esponente di quanto di più democratico sia rimasto in Italia, i Comunisti - rincara la dose, facendo notare (chissà poi con quale diritto) che la Moratti "vuole partecipare per creare un caso". Questi mancini ne sanno sempre più di tutti.
L'organizzazione da stadio non manca: apprendiamo che, "come strumento democratico al dissenso", alcune sinistre associazioni sinistre hanno invitato i partecipanti alla Festa all'uso del fischietto come espressione della loro contrarietà ad una presenza non gradita . Se clima da campo di calcio dev'essere, chissà che non parta qualche democratico bengala all'indirizzo della signora Moratti.
Ma poichè, come sopra si diceva, quelli dell'Unione sono veramente coesi quando c'è da folleggiare, anche Paolo Cento dei Verdi non riesce a tenersi a freno e invita la Moratti a restarsene a casa : «È evidente che la festa dei lavoratori esprime cultura e contenuti del tutto alternativi a quelli rappresentati dal ministro».
Quindi, se abbiamo capito bene, non si tenta nemmeno di delegittimare impedimenti di sorta alla partecipazione di un esponente istituzionale ad una festa che, dalla caduta del fascismo a questa parte, dovrebbe esistere a rappresentanza di tutti, ma anzi lo si esorta a farsi da parte.
Questa sì che è democrazia. Questo sì che vuol dire unire il Paese.

Logomth_89
Nella foto, Bruno Ferrante: uno degli "alcuni" che oggi può festeggiare.

33 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Strano però che un ex ministro che per cinque anni assieme ai suoi COMPAGNI DI MERENDE della CdL ha delegittimato il senso della festa del primo maggio abbia tutto questa voglia a partecipare alla manifestazione!!Strano anche che a fine mese ci siano le elezioni amministrative, molto strano...

Ma molto più probabilmente ha solo cambiato idea sul senso della festa. Sì. Sì, è andata certamente così.

lunedì, maggio 01, 2006 11:17:00 AM  
Blogger Maurizio said...

@ giordano bruno: ha delegittimato il senso della festa del primo maggio?! E in che modo lo avrebbe fatto, di grazia? Il vero problema - serio, molto serio - e' che qui alcuni esponenti politici invece di condannare le insensate proteste dei "lavoratori", condannano un politico che vuole partecipare alla manifestazione. Sarebbe bene ricordare a questi signori che siamo ancora in democrazia.

lunedì, maggio 01, 2006 1:35:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

continua così! in futuro avrai sicuramente assegnato un posto al mausoleo di arcore.

lunedì, maggio 01, 2006 3:56:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e nel mese di Aprile 2006, a tre settimane dalle elezioni, la Signora Cipputi Brichetto Arnaboldi in Moratti scoprì dapprima il suo forte spirito antifascista, sfilando per il 25 Aprile (esperienza forte, mai vissuta prima in vita sua). Una settimana dopo, riscopre la sua vera natura: quella operaia e proletaria. La vedremo oggi sfilare con le operaie della Breda, con le cassintegrate della Brown Boveri, in un tenero abbraccio coi militanti della "Panetteria Okkupata", urlare slogan contro il padrone.
...e ora, e ora, potere a chi lavora...
...la Signora sa che i fischi (e forse persino i pomodori) saranno inevitabili. Ma la Signora non manca di coraggio: solo una Signora molto coraggiosa avrebbe potuto fare lo schifo di riforma della scuola che è stata fatta; solo una Signora molto coraggiosa, e dotata di grande sense of humour, avrebbe potuto assumere in pianta stabile 30.000 insegnanti di religione in un mondo di precari, disoccupati, sottoccupati, cassintegrati e lavoratori in nero... Avrà i suoi 5 minuti di fischi e pernacchie, quindi potrà tornare nella sua signorile casa (Via della Spiga?), sedersi nel salone di rappresentanza davanti al televisore a schermo piatto da 12.000 pollici, e godersi la sfilata dei Cipputi veri, quelli da 1000 euro al mese, e la sfilata di fascisti della sua coalizione che stigmatizzano su tutte le TV del Padrone il comportamento di Prodi che ha organizzato questa indegna gazzarra... perchè anche se hanno cambiato nome, sono sempre quelli di prima: stalinisti, brutti, sporchi e cattivi, e schiavi dell'invidia sociale...
...quando questa triste stagione di nani e ballerine sarà definitivamente terminata, potremo veramente dire di avere visto di tutto, di più...

lunedì, maggio 01, 2006 4:13:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

chi siamo?
da dove veniamo?
che vino ci va con la frittata di asparagi?
c'è vita nell'universo?
e nella testa di calderoli?
mi fa più paura morire o vivere per sempre?
quanto è bona la sora Assunta?
l'anima è immortale?
che ne so io d'un campo di grano?
........solo sicurezze per oggi....come scrivere in blog di un diplomato a 17 anni per meriti scolastici

lunedì, maggio 01, 2006 4:41:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ analfabeta: bello il tuo nick, quando si dice nomen omen insomma...Per venire incontro alle tue ridotte capacita' intellettive ho eliminato qualsiasi riferimento personale dal mio profilo, in modo tale da non suscitare antipatie di sorta semplicemente per aver scritto la verita'. E veramente non avrei mai immaginato di farlo, giacche' non mi pareva una cosa che potesse dimostrare un qualsiasi sentimento di superiorita' (magari nei tuoi confronti che ti definisci "analfabeta") ma si trattava di una semplice annotazione di carattere personale. Ormai non mi stupisco piu' dell'acume di talune persone. Forse ha ragione Berlusconi quando dice che l'invidia e' un sentimento molto comune... Continua a leggere che ti fa bene. E ritorna in futuro che magari avro' riaggiornato il mio profilo...

lunedì, maggio 01, 2006 6:12:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ calamandrei : carino il tuo commento. Mandalo via mail a quelli de l'Unita' che magari te lo pubblicano. E continua a fischiare la Moratti, mi raccomando: solo cosi' si potra' realizzare quell'ideale di democrazia a cui tutti, ma quelli a sinistra in particolare, tendiamo.

lunedì, maggio 01, 2006 6:20:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me sembra che la contestazione sia una delle più alte forme di democrazia, certo c'è modo e modo di contestare, ma i fischi sono tutto fuorchè ANTIDEMOCRATICI. Secondo, con quale presunzione definisci insensate le proteste dei lavoratori?? Io non lavoro, sia chiaro, ma mi metto nei panni del lavoratore precario, sfruttato (perchè di questo si tratta) al 100% dal datore di lavoro, che con 800€ al mese deve portare avanti una famiglia facendo sacrifici enormi. Se fossi in lui sputerei sulle tue sentenze prive di senso e avrei compassione di te, studente, che deve ancora entrare nel mondo del lavoro. Ricordati: non sempre homo faber fortunae suae.

lunedì, maggio 01, 2006 6:43:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Giordano Bruno,
Ma se non lavori, non sarai mica uno "studente, che deve ancora entrare nel mondo del lavoro"?!?

Comunque, la Moratti non è stata solo fischiata, ma anche spintonata e aggredita verbalmente, tanto da dover lasciare la manifestazione.

E poi il 1° maggio è la festa dei lavoratori, di TUTTI i lavoratori.
In primo luogo perchè gli operai, in Italia, sono ormai una minoranza.
In secondo luogo perchè la nostra costituzione recita che l'Italia è una Repubblica fondata "sul lavoro" e non "sui lavoratori operai".
In terzo luogo perchè alle manifestazioni del 1° maggio partecipano anche i vostri compagni no-global (tra i quali Caruso), che non hanno mai lavorato.

Caro Calamandrei,
Se fossi in te mi vergognerei di stare dalla parte di chi fischia un vecchio di 85 anni in carrozzella reduce dai campi di sterminio e plurimedagliato, di chi brucia le bandiere di Isralele e di chi grida "10, 100, 1000 Nassirya" e di chi impedisce con l'arroganza di fischi, insulti e spintoni il diritto di partecipare a manifestazioni di pensiero o d'opinione di sorta. Si chiama dittatura, se non lo sai.
Cmq, non preoccuparti: i Milanesi (che non sono tutti operai comunisti:-D) vedono tutto e voteranno di conseguenza.

Caro Mauri, perchè hai tolto dal tuo profilo un'indicazione di cui essere orgoglioso?
Se fossi in te, me ne fregherei altamente delle invidie degli analfabeti di sinistra;-)
Anche la cultura pecoreccia delle loro élites si basa sui (pessimi) film di Moretti e sulle canzoni (altrettanto orribili) di Jannacci, Bersani e compagnia bella.
Lasciali morire d'invidia...

Laura

lunedì, maggio 01, 2006 8:05:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ giordano bruno: non ho certo detto che i fischi alla Moratti sono antidemocratici, puoi rileggere il post ed i miei commenti. Non e' pero' democratico, ne converrai, impedire a qualcuno (peraltro nella fattispecie un ex Ministro della Repubblica - del quale puoi condividere o meno l'operato, il succo non cambia) con parole poco democratiche (e mi permetti, anche poco sensate - i "padroni" e gli "operai" nel 2006?!?!) di partecipare ad una manifestazione democratica. Tutto qui. E veramente non riesco a capire le difficolta' che molti hanno ad ammettere questo.
Secondo, probabilmente sono stato poco chiaro, ma intendevo dire che non sarebbe forse piu' giusto, anziche' condannare la partecipazione di un ministro alla Festa del Lavoro, denunciare le repliche (anche violente...) dei "lavoratori" (NOTA il virgolettato... - sei convinto che nel gruppo dei facinorosi non sia presente anche qualche buontempone che va li', diciamo, solo per fare casino?)? E poi, che razza di lavoratori sono questi che vanno a dare schiaffi alle persone? Se fossi in lui, cercherei altre vie.
@ mozart: si' e' quella (piu' o meno, giusto?) la posizione di giordano bruno, ma capisco di essere stato un po' troppo sottile nel commento e molto implicito nel virgolettato di "lavoratori". Ma quello che condanno come antidemocratico non e' certo - ribadisco - il fischio in se', quanto l'atteggiamento assolutamente deplorevole di questo o quel rappresentante del centrosinistra, che si sta palesando come forza veramente poco democratica. Quanto alle mie note biografiche, tranquilla Laura, le ho sospese a tempo determinato (visto che siamo in tema...) ma ritorneranno.
;-)

lunedì, maggio 01, 2006 8:35:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io invece non sono neppure indignato se non dal fatto che la Signora Nequizia si faceva attendere dal fugoncino Chrysler blindato e pagato dallo Stato...coi soldi dei contribuenti fa campagna elettorale e mette a repentaglio la sicurezza dei manifestanti pacifici. Quale sarà la prossima manifestazione di Piazza cui parteciperà... cosa c'è in programma da qui al 28 maggio? Ah si la "convenscion" con Berlusconi in un bel palazzetto dello sport con tanto di cielo azzurro sullo sfondo, tartine al caviale nel retropalco e magliette con scritto Letizia Sindaco in vendita a 10 euro l'una per le tortore che ci cascano... mi raccomando prediplomato no ci cascare

lunedì, maggio 01, 2006 10:02:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti, partita a piedi insieme alle sue 23 guardie del corpo da San Babila, è riuscita a percorrere 50 metri in 10 minuti e 20 secondi a causa dei tacchi a spillo. Poi è stata fermata da fischi, campanacci e tricchetracche.
Ferrante ha cercato inutilmente di raggiungerla, ma è stato riconosciuto e preso a calci dal servizio d’ordine. Il segretario della Cgil che l’aveva invitata ha cercato invano di raggiungerla. Un gruppo di studenti e di operai ha cercato invano di raggiungerla.
Inseguita nella sua amata via Montenapoleone ha però trovato i negozi chiusi. Un gruppo di precari l’ha acclamata allora con cori da stadio ricordandole i suoi successi: “aver precarizzato i ricercatori", "umiliato i lavoratori della scuola con la riforma" e "sostenuto la legge Biagi".
La Moratti non ha però pianto per l’emozione come le successe il 25 aprile quando spinse tra la folla plaudente e fischiante suo padre in carrozzella.

I commenti dei politici non si sono fatti attendere. In realtà li avevano preparati prima non sapendo che c..o di altro dire per la festa dei lavoratori. Romano Prodi dopo una passeggiata con la moglie Flavia ha detto: “Queste cose non si fanno” e non ha aggiunto altro. Castelli e Calderoli hanno accusato il fascismo rosso, lanciando la politica cromatica, seguiranno il comunismo nero e il leghismo marrone. Il venditore di cianuro elettorale Schifani ha dichiarato: “La Sinistra avvelena il clima”.

La Moratti, che ha capito tutto degli operai, si è espressa con queste parole: "Aperta nuova era relazioni industriali". Affaticata dalla dichiarazione ha fatto due passi in via della Spiga accompagnata dal marito petroliere e da alcuni simpatizzanti di Alternativa Sociale e della Fiamma Tricolore con i quali ha discusso la sua candidatura a sindaco di Milano e la strategia elettorale dei prossimi giorni.

Le indiscrezioni fatte filtrare da Buttiglione sono che la Moratti si denuderà in un campo nomadi per accusarli di violenza carnale, si recherà in visita alle case popolari durante gli sfratti del Comune per farsi insultare a sangue e, infine, si proporrà come cavia umana ai ricercatori che ha umiliato durante la scorsa legislatura

lunedì, maggio 01, 2006 10:09:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dire che sei stato sottile e implicito non è esatto, in questo modo ti valuti positivamente. E ciò non è corretto. Hai SBAGLIATO nell'esprimerti. Sei stato SUPERFICIALE e IMPRECISO!!!!
Ma non mi stupisco...l'umiltà non è di certo una dote liberale.

lunedì, maggio 01, 2006 10:19:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@mozart, @mauri: La solita vostra faziosa abitudine di fare di un'erba un FASCIO...i coglioni come caruso e i suoi seguaci disoccupati fannulloni non rappresentano certo la sinistra!!!
Se voi "nobili liberali" li usate come escamotage per sostenere le vostre deboli argomentazioni vuol dire che siete davvero dei poveracci alla frutta...è come se noi usassimo Borghezio come caprio espiatorio...sarebbe come sparare sulla crocerossa!!!

lunedì, maggio 01, 2006 10:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mauri, io volevo sottolineare che siete entrambi nella stessa situazione di "studenti che devono entrare nel mondo del lavoro" (come ti ha definito giordano bruno) e che, quindi, se le tue sentenze sono prive di senso, le sue sono manipolate dai partiti comunisti (come già succedeva negli anni '60 e come accade ancor oggi per i cd "movimenti").
In parole povere: le opinioni di giordano bruno sono frutto di lavaggio del cervello.
Concordo con te sulla libertà di pensiero e di opinione (costituzionalmente garantite), che, probabilmente, i nostri amici di sinistra interpretano a senso unico.
Del resto, lo si è già visto a Milano, a Porta Venezia, l'11 marzo scorso: i no-global hanno distrutto e incendiato auto (con parecchi bambini in loco) pur di evitare che si svolgesse una pacifica manifestazione della destra.

lunedì, maggio 01, 2006 10:40:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Giordano bruno, qui ti volevo!
In primo luogo, Borghezio è uno, i no-global sono tantissimi.
In secondo luogo, Borghezio è rozzo nelle parole, i no-global sono violenti nei fatti (vedi genova e milano); se permetti, tra il dire e il fare...è molto più grave (e soprattutto perseguibile) il fare.
In terzo luogo, non nasconderti dietro un dito: troppo comodo! Tu, come tutti gli elettori dell'unione avete contribuito, con il vostro voto, all'entrata in parlamento di quei "quattro imbecilli" come Caruso e compagni.
Anche se tu fossi un margheritino, hai la stessa responsabilità di un rifondarolo.

lunedì, maggio 01, 2006 10:51:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@ mozart: Sempre più in basso...sei veramente arrivata alla frutta per dire che i miei pensieri sono manipolati dai comunisti!!
Ah, no...scusa stavi scherzando, ecco!!!
Ah ah ah ah ah ah ah!!!

Il mio lavaggio del cervello si chiama INFORMAZIONE CRITICA E CONSAPEVOLE

lunedì, maggio 01, 2006 10:53:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mauri, rimetti le tue note bibliografiche, e fregatene di chi è mosso dall'invidia e dal lavaggio del cervello.
Continuerò a seguire sempre il blog, sempr eche la sinistra-centro nel suo impeto di democrazia non voglia vietare l'esistenza di blog di destra.

lunedì, maggio 01, 2006 10:57:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mozart ti invio un link molto utile, ..... "http://hatingline.splinder.com/post/7835279/Il+generatore+di+articoli+di+Libero"

hahahahahahah!
questa è una possibile variante:
i No Global ne hanno fatta un'altra delle loro, ora denunciano disparita' di trattamenti tra diversi strati sociali nella sanita' e nell'istruzione, aiutati da Prodi e i suoi 'kompagni' anti-americani. Ma non solo, secondo indiscrezioni raccolte i No Global starebbero pensando di organizzare una manifestazione pacifica (dicono loro) a Firenze, attentando ancora una volta alla democrazia e ai valori della stragrande maggioranza degli italiani Perche' i No Global non vanno a fare questo cose a Cuba, dal loro amichetto Fidel Castro? Dal 1960 Fidel si diverte a girare le tartarughe sul guscio e ad aspettare che muoiano, ecco perchè. E i loro argomenti li porterebbero all'arresto immediato, come ci ha raccontato Gianni Pinguì nel dossier esclusivo pubblicato da Libero il mese scorso.

lunedì, maggio 01, 2006 11:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

A proposito di no global..

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/01/mayday.shtml

Vermi e vigliacchi... perchè nel loro immenso coraggio non sono andati a gridarlo a roma davanti alla bare dei 3 militari?

lunedì, maggio 01, 2006 11:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@ mozart: Oh, nooooooo!!!sono caduto nella tua trappola, come farò ad uscirne!!!!!!!
Borghezio è uno, Caruso è uno. I no global sono tanti, i leghisti sono tanti.
Secondo: sai per fortuna si vive in un mondo pluralista dove idee differenti appartengono a persone differenti. Visto che l'unione è una COALIZIONE ci sono dentro essa persone che la pensano differentemente con le quali posso anche non essere d'accordo. Purtroppo però ci sono, ed è dovere conviverci.

Noi avremo i no global, ahimè!! Ma non so se è meglio riconoscersi in partiti la cui MAGGIORANZA dei componenti è stata condannata in via definitiva dalla comunista magistratura italiana!!!!!!!

lunedì, maggio 01, 2006 11:03:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@ anonimo: Bellissimo!!! ah ah ah ah!!!

lunedì, maggio 01, 2006 11:11:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Giordano Bruno, che brutto, quanto brucia sentirsi responsabile dell'elezione di certi brutti ceffi e loschi figuri, vero?
Caruso, in particolare, ha una fedina penale con 23 capi d'imputazione e ha affermato, in occasione della sua candidatura: "preferisco andare in parlamento che in galera".
Rassegnati, la nutrita pattuglia dei no-global, capeggiati dai delinquenti fannulloni di Caruso e Agnoletto ti faranno pentire ancora per molto tempo:-D

E' vero, i leghisti sono tanti (e io sono una di quelli), ma non sono tutti come Borghezio. Invece i no-global sono tutti come Caruso.
A proposito: ho votato alla camera Silvio e al senato Lega e ne sono fierissima.
Ripeto: un conto è l'irruenza verbale di alcuni leghisti (la costituzione garantisce la libertà d'opinione); altro conto è la violenza fisica (il codice penale punisce i reati in danno di persone e cose).
Ma forse, grazie ai compagnucci che hai votato si giungerà a rinchiudere in galera chi non la pensa in rosso e a lasciare impuniti quelli che perpetreranno i reati di cui sopra.
Del resto, Caruso si è già dato da fare, chiedendo la scarcerazione dei delinquenti dell'11 marzo a Milano.

Quanto alla magistratura, è risaputo, nell'ambiente, che chi non aderisce a "magistratura democratica" ha vita difficile e difficoltà di carriera.
Il trattamento "due pesi e due misure" da parte della magistratura, poi, è stato palese nell'incarcerazione di Fiorani e nella libertà di Consorte.

Tornando al lavaggio del cervello: tu sei proprio un "figlio" di Villari e Asor Rosa...magari credi ancora alla favola che i partigiani comunisti sono dei santi senza macchia e senza paura: e allora ti consiglio di leggere i libri del compagno Gianpaolo Pansa.
Oppure, alla favola che le foibe non sono mai esistite (come diceva Cossutta fino al 2003).
O che la Cuba di Fidel e il regime cinese siano dei paradisi terrestri.
Purtroppo, fintanto che penserete che quelli che spaccano le vetrine, che gridano "10, 100, 1000 Nassirya", che bruciano le bandiere, sono solo "compagni che sbagliano" (come era accduto per le BR), voi sarete sempre e comunque dalla parte sbagliata, dalla parte del "male assoluto", così come era stato definito da Giovanni Paolo II ed è poi stato confermato dalla storia.

lunedì, maggio 01, 2006 11:43:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

@ mozart: Vedo che continui ad insistere di fare di tutta un'erba un fascio...beh, complimenti!!!D'altronde è segno di forza farsi baluardo di tali argomentazioni, sei stremata...dai su ti conviene andare a dormire.

Per la cronaca, asor rosa lo conosco solo come critico letterario...non so che cosa pensa politicamente!!

Ma cosa me ne importa poi di chi hai votato alle elezioni, sono fatti tuoi....

Altra differenza: Tu ti riconosci in Calderoli e Borghezio, io prendo largamente le distanze da Caruso!!

Io sono critico, a differenza tua...

martedì, maggio 02, 2006 12:03:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

...e quel troglodita analfabeta di di pietro ha promesso che in parlamento fará piazza pulita dei delinquenti, voglio vedere cosá fará con quella bestia nazista e pedofila di caruso....

martedì, maggio 02, 2006 2:59:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Aiutate mozart!

Mi sembra però che le tue lacune in materia politica siano drammatiche, oltre che orribilmente accompagnate dalla tendenza a sentenziare su cose che, in maniera evidentissima, non conosci minimamente. Per favore, cerca di leggere più che puoi, su Internet e non solo; te ne sarei personalmente grato

martedì, maggio 02, 2006 3:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ieri, ancora una volta dopo il 25 aprile, “la ministra” Moratti è stata fischiata in occasione delle celebrazioni del 1 maggio, festa dei lavoratori. Solite polemiche della CDL che non sa più veramente che cosa affermare dopo essere stata battuta anche al Senato con una discreta maggioranza (165 a 156) più numerosa rispetto alle previsioni (158 a 156). Torniamo ai fischi di ieri tanto criticati perfino da Prodi che ha condannato l’episodio. La stessa Moratti ha commentato i fischi affermando che anche questi sono un segno di democrazia. E’ ovvio che il centrosinistra condanni l’episodio altrimenti si beccherebbe una raffica di infinite accuse ed insulti dalla CDL ma ritengo che, tutto sommato, molti esponenti del centrosinistra non siano stati poi troppo dispiaciuti dell’episodio. Personalmente, non trovo nulla di strano nei fatti accaduti ieri a Milano, e concordo con la Moratti dicendo che anche per me i fischi sono stati un segno di democrazia. Anziché criticare i fischi perché la CDL non si preoccupa di capire perché sono stati fatti? Perché la CDL non organizza delle manifestazioni significative per il 25 aprile e per il 1 maggio? In fondo tutti (o quasi) siamo antifascisti e lavoratori, compresi molti elettori che votano la CDL. Se le manifestazioni del 25 aprile e del 1 maggio vengono snobbate dalla CDL è ovvio che se un loro esponente appare ad una manifestazione del genere non può non essere fischiato, considerato il clima di tensione politica ancora presente nonostante le elezioni siano terminate. Nel caso della Moratti per due motivi. Primo per le scelleratezze compiute con le sue riforme scolastiche. Secondo, perché rappresenta la CDL, quella più borghese, classista, fighetta, snob, così distante dalla realtà dei lavoratori. Forse c’è un terzo motivo: la CDL (FI e Lega in particolare) non ha ancora riconosciuto la vittoria dell’Unione alle elezioni. Ecco, dunque, perché secondo me sono arrivati i fischi che, in fondo, non hanno mai fatto male a nessuno e possono rappresentare un momento di riflessione per chi li ha ricevuti. Finchè si rimane nell’ambito dei fischi va tutto bene, l’importante è lasciare fuori la violenza.

martedì, maggio 02, 2006 3:44:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lina carissimo,
Evidentemente sei un altro con il cervello lavato dai comunisti, visto che prendi per "lacune" le opinioni diverse dalle tue.
Se, poi, le tue conoscenze approfondite storico-politiche (che ti sei guardato bene dall'esprimere, in quanto probabilmente non esistono:-D) si basano solo su peregrinazioni in internet e in indymedia in particolare, direi che sei messo proprio male.
Si da il caso, invece, che io sia laureata in scienze politiche, indirizzo storico-internazionale alla Statale di Milano,(che è stata culla, negli anni '70 della protesta dei tuoi compagni rossi).
Tesi di Laurea in storia contemporanea.
Di libri di storia e politica, quindi, ne ho letti e ne leggo molti di più di quelli che il tuo limitato cervello di sinstra si possa immaginare.
Temo, invece, che le tue conoscenze si limitino a marx e ai discorsi di togliatti (oltre a quelli di caruso su indymedia, ovviamente:-D).

Giordano Bruno, Asor Rosa è un compagnuccio vostro: è nella rosa dei candidati proposti per le cadreghe (in milanese: poltrone) ministeriali del buon (si fa per dire) Diliberto.

martedì, maggio 02, 2006 5:31:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

qualcuno mi sa spiegare perchè la Letizia Moratti essendo padrona non ha potuto sfilare mentre Milly moratti, padrona anche lei sì?

martedì, maggio 02, 2006 11:48:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

TUTTI IN GALERA ...andranno TUTTI IN GALERA...TUTTI IN GALERA...andranno TUTTI IN GALERA !!!

mercoledì, maggio 03, 2006 1:16:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Splendido 70enne sorriso smagliante capigliatura fluente offresi come monarca capo di stato dittatore per piccola Repubblica di banane o staterello in procinto di guerra civile. Lunga esperienza, ottime referenze, simpatia e conoscenza canzoni napoletane. Astenersi perditempo e governi comunisti.

mercoledì, maggio 03, 2006 9:54:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il nostro è stato il miglior governo di sempre: ci rimpiangeranno!

Pil (variazione percentuale)
2001
2005
+1,7
+0,2
(Fonte: 2001 Eurostat; 2005 Consensus Forecast)

Saldo bilancia commerciale (in milioni di euro)
2001
2005
+9.233
-10.368
(Fonte: Istat)


Pressione fiscale sulle imprese (Tax Misery Index)
2003
2005
145
146
(Fonte: “Forbes”)


Occupazione (variazione percentuale)
2001
2004
+2,0
+0,9
(Fonte: Eurostat)


Posizione Italia nelle classifiche della competitività
2001
2005
Imd / Wef
32° / 24°
Imd / Wef
53° / 47°
(Fonte:Institute for management development; World Economic Forum)


Italiani che dichiarano di avere un reddito “più che sufficiente” (in percentuale)
2001
2005
15,8
13,8
(Fonte: Rapporto Bnl Centro Einaudi)


Italiani che non hanno risparmiato (in percentuale )
2002
2005
38,0
51,4
(Fonte: Rapporto Bnl-Centro Einaudi)


Posizione Italia nella classifica mondiale dei paesi meno corrotti
(Transparency International Corruption Perception Index)
2001
2005
29°
40°
(Fonte: Transparency)


Posizione Italia nella classifica della libertà economica
2001
2006
35°
42°
(Fonte: Heritage Foundation-“Wall Street Journal”)

mercoledì, maggio 03, 2006 10:04:00 AM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: bella serie di numeri, e quantomai pittoresca anche la citazione delle fonti. Ma visto che grazie al governo Prodi riformista del 1996 siamo riusciti a entrare in Europa, non ti arrabbierai spero, caro Anonimo, se nella disamina delle statistiche io di solito tengo in conto solo quelle fornite da Eurostat. Sai, dopo le ultime empasse degli statistici italiani, ho come il dubbio che l'Istat non sia granche' affidabile, soprattutto se spesso molti dati non coincidono con quelli pubblicati da Eurostat. Essendo, per cosi' dire, Eurostat meno facilmente piegabile a volonta' partigiane rispetto ad Istat, mi sembra, la mia, perfino una scelta intelligente. Ed in effetti anche tu citi nel tuo commento alcuni dati europei che non mi paiono affatto negativi. In aggiunta ti rammento un numero in piu': debito pubblico... E' probabilmente il piu' significativo tra le voci che tu richiami (liberta' economica ?, paesi meno corrotti ??, italiani che non hanno risparmiato ???)Nel 2001 era al 110%, mentre ora e' al 106%. Fonte Eurostat. Hai letto? Purtroppo per te e' tutto vero! Si', sembra incredibile ma il debito pubblico sotto la guida di Berlusconi e' diminuito di circa 4 punti... FONTE EUROSTAT. Si', caro Anonimo, QUESTO dato e' Fonte Eurostat, con buona pace di Romanone Prodi che va in giro a raccontare che durante il governo Berlusconi il debito pubblico e' aumentato. Sicuramente non ti saranno sfuggite le sue innumerevoli dichiarazioni al riguardo... Prima ci fa entrare in Europa, e poi non legge i pdf che l'Europa produce. Se ti va, continua a spulciare i dati ufficiali Eurostat: ne scoprirai delle belle (tipo i quasi 80 mila miliardi di lire di buco di cui parlava Tremonti a inizio legislatura e che Prodi ha sempre negato, non riconoscendo i dati FONTE EUROSTAT)!
Quanto a te, anonimo, continua a leggere Repubblica e tutti gli altri giornali sotto il controllo di Berlusconi: cosi' potrai formarti veramente delle opinioni obiettive e veritiere.
Aprite gli occhi.

mercoledì, maggio 03, 2006 11:27:00 PM  

Posta un commento

<< Home