...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!realizzato da Fratelli d'Italia

giovedì, maggio 25, 2006

Caro amico ti scrivo.

L'amico e' tale prediplomato, poi prediplomatoa23anni, in seguito mentecattogiaprediplomato. Un tizio che, non avendo da che rispondere ai post proposti, si lancia in sperticate lodi al progetto - inesistente - prodiano e ficcanti (?) accuse al Faustus Berlusconi.
Un tizio che commenta, commenta, ancora commenta, commenta a vanvera.
Per esempio, in risposta al post precedente che trattava di Visco, della sua inadeguatezza al mandato ministeriale, delle sue idee (o pseudo tali) per sollevare l'Italia, questo tizio scriveva cosi':

Ricapitolando, gli elementi della comunicazione berlusconiana sono, a mio avviso i seguenti:

estraneità e superiorità morale, non semplice antipolitica. Ormai un quarto dell’elettorato pensa che la politica sia uno strumento per lo sviluppo della “libertà”, quella non rivoluzionaria, ma quella che il buon senso piccolo borghese suggerisce e quindi anche la propria, quella che fa fare denaro e accresce il proprio patrimonio di felicità e benessere. Tutto ciò che ostacola il corso delle cose in questa direzione è sbagliato, cioé “comunista”;

antiburocratismo inteso come odio verso tutto ciò che è pratica di controllo, alimentato dal pregiudizio antistatalista e anticentralista, il cui perno è l’odio verso le tasse e gli obblighi di cittadinanza onerosi;

diffidenza verso il diverso: verso tutti coloro che vivono in modo non conforme, che si riconoscono in altri valori la cui manifestazione passa apertamente nel modo di vestirsi, nelle frequentazioni, nel proprio gergo, nelle proprie passioni, nel credito illimitato verso le proprie capacità individuali, da sfruttare individualmente.

democracy for dummies. Chi vince comanda e resetta a piacere. Chi si oppone è antidemocratico e se non lo si reisce ad abbattere è solo perché le forze oscure sono potenti e quelle del bene devono combattere una battaglia lunga guidati dal più valoroso: l’imprenditore che ha sconfitto gli inoperosi e le malelingue invidiose.

L’impianto berlusconiano è per lo più ideologico, rivoluzionario e da laboratorio, ma come ogni falsa coscienza, o esagerazione di essa, ha bisogno di poggiarsi su delle gambe per camminare e l’impressione è che siano assai più larghe di quel 24% su cui conta il partito del cavaliere. Il blocco sociale del cavaliere è il figlio della decadenza del nostro capitalismo, ma di quelllo ne è anche l’intestatario principale: il popolo della partite iva, professionisti osannati come il nervo della nostra società affluente e il piccolo e grande capitalismo familiare di cui Berlusconi è il prosecutore per eccellenza. Ad esso si sommano tutti coloro che, al di là di ogni collocazione sociologica, hanno qualche buon motivo per detestare, oggi senza paura, la politica e la burocrazia così come sono, anche dopo cinque deludenti anni di berlusconismo, e avere paura della povertà e della sua incipienza con la “difficoltà” a seguire e stare dentro il gioco della politica, tradizionalmente intesa. Il centro sinistra si è presentato come rassicuratore, rappresentante di un blocco senza avventurismi che ritiene indispensabile l’uso delle regole, nel solco di una tradizione politica “classica”, risorgimentale, antifascista, laica.
Ecco perché Berlusconi può fare il “sovversivo” e dare l’impressione di ordinare, come se fosse ovvio, al segretario del secondo partito della sua coalizione di rinunciare a presiedere la Commissione esteri, di dettare i tempi dell’agenda politica della sua coalizione, costringendo in un futuro prossimo, volenti e nolenti, Casini e Fini a fare un partito unitario alle sue condizioni, e per effetto del combinato disposto di potere sui media influire anche sul lavoro e la compattezza della maggioranza.


Ricapitolando, i tuoi commenti sarebbero perfetti come post di un TUO blog (che a piu' riprese ti ho esortato ad aprire); qui dentro sono pleonastici, soprattutto (come sempre accade) se non hanno nulla a che vedere con il tema dell'articolo che "commentano". Mi viene da pensare (sono troppo malizioso?) che non avendo nulla da replicare a quello che si scrive nei post, tu preferisca voltare il capo dall'altra parte (giacche' riflettere sulle contraddizioni di questa sinistra e' lavoro troppo inviso ai mancini) e dare libero sfogo alla tua fervida immaginazione. Immaginazione, si', perche' quello che tu scrivi piu' che con la politica ha a che fare con il Fantasy.
Perche' parli di superiorita' morale berlusconiana, quando dell'antropologicamente superiore avete costruito a way of life, la cui esegesi e' stata analizzata anche da illustri pensatori "leftarian".
Perche' parli di pregiudizio antistatalista, probabilmente ignorando - delle due l'una - o il significato del termine o la storia del nostro Paese: in Italia, caro mentecatto, di "statalismo son piene le fosse"... Non e' un rifiuto pregiudiziale, quanto una presa di coscienza di un sistema fallimentare, sistema che la gente di sinistra al governo apprezza perche' da quel sistema ha derivato la sua fortuna (i.e. soldi, denaro, lire prima-euro dopo: in claris non fit interpretatio).
Perche' attribuisci ad un'intera classe politica ed elettorale quella diffidenza verso il diverso che esiste nel mondo, e' innegabile, ma nulla ha a che vedere con la cultura liberale che nel centrodestra e' piu' che diffusa.
Perche' parli di democracy for dummies. Chi vince comanda e resetta a piacere. Questa e' comicita' allo stato puro. A sinistra anche chi non si sa se ha vinto scippa le tre cariche piu' importanti dello Stato e "bye bye democracy".
E nello stesso filone drammaturgico si collocano poi le tue successive speculazioni su questo centrosinistra: Il centro sinistra si è presentato come rassicuratore, rappresentante di un blocco senza avventurismi che ritiene indispensabile l’uso delle regole, nel solco di una tradizione politica “classica”, risorgimentale, antifascista, laica. Anche gli stessi D'Alema e Fassino sorriderebbero di quanto tu scrivi.
Poi, lo straordinario excipit in cui si dipinge prima un Berlusconi che ordina a Fini di rinunciare a qualcosa che non gli e' mai stato offerto, e dopo un Berlusconi che - come e' risaputo - controllando tutto quanto puo' essere controllato influisce negativamente sull'attuale "maggioranza", privandola di quella compattezza che in realta' non ha e mai avra', ma che solo tu, mentecattogiaprediplomato, con la forza della tua fantasia riesci a scorgere.
Complimenti, ottima vista.


IlNano
Nella foto, hobby di "prediplomato": guardare qualcosa che non c'e'.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

é la nostra volta?

È stato truccato il Pensiero di questotiziogiamenteccattogiaprediplomato .
Un filmato esclusivo, i cui contenuti siamo in grado di riportare, dimostra come siano stati pilotati gli esiti del pensiero politico nelle circoscrizioni di questotiziogiamenteccattogiaprediplomato.
Quindi......:nano attento o scendiamo in piazza:
«Se dovessimo portare in piazza l'Italia che io vedo in giro intorno a me in tutte le regioni, male sarebbe per te»
Cribbio!

giovedì, maggio 25, 2006 11:06:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ questotizio...: questa non faceva granchè ridere. Ritenta, sarai più fortunato.
Il Nano

venerdì, maggio 26, 2006 2:28:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me parlando di lui gli fai solo un piacere...

venerdì, maggio 26, 2006 4:02:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione...questa non faceva ridere proprio per un cazzo. Altro che mentecatto: questo qui è proprio...uno che ha votato a sinistra!!

venerdì, maggio 26, 2006 4:09:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ daniele: ma dandogli un po' di soddisfazione non e' piu' divertente?
@ anonimo: tu lo dici. Io mi limito a non smentire. ;-)
Il Nano

venerdì, maggio 26, 2006 10:04:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro amico ti scrivo due

ZAPATERO RISPONDE A bERLUSCONI
Hai fatto 36 riforme? Ma che bravo, io qui ne ho fatte solo cinque o sei, però la Spagna va a gonfie vele e l'Italia va a picco. Pensa che non abbiamo avuto morti in Irak, nessuno piange il padre morto o il marito scoppiato in aria! Qui i gay si sposano e nessuna famiglia ne è stata danneggiata. Tu hai invece provocato trenta e passa morti e quindi hai DISTRUTTO trenta e passa famiglie! Mi ha detto ieri il PM Garcòn che sta lustrando un paio di manette per te, ora che non sei più PdC potrà finalmente arrestarti quale truffatore e falsario per via di Telecinco: ricordi? te l'aveva ricordato anche il buon Schulz, quello a cui hai dato del "kapò".
Sei all'opposiizone col 50,2%??? E che cazzo di legge elettorale hai fatto in Italia? E' una delle 36 riforme? A me però risulta che gli italiani, tutti, quelli dai 18 anni in su, hanno votato alla CAMERA e dato la maggiroanza all'UNIONE. Mi sa che tu sei andato poco a scuola e hai comprato i titoli di studio corrompendo i professori, come hai fatto con gli assessori milanesi, con generali e capitani della finanza, con politici e magistrati alla Squillante. Vero?
Qui si dice che sei un imbroglione scarso: hai fatto prove false per incatsrare Dipietro ma i falsari sono finiti in carcere, non tu che tiri il sasso e nascondi la mano, ma il sasso puzza di medra e ti sgamano lo stesso. Ci hai provato con telekom serbia ma poi l'infame era nella tua Commissione, certo BBOCCHINO (un nome un destino) di AN, poi hai fatto il faslo del Nigergate, ma dio santo, controlla almeno che quando metti la firma falsa di un ministro coincida con la data del faslo! Nelle ultime elezioni, tu, il nobile Previti e il laido Dellutri, coadiuvati dal piduista Cicchitto e dal corrotto Pisanu avete fatto il broglione di 5 punti....meno 24.600 schede!!! Che stronzoni, ne convieni? E' per questo che sei incazzato fascista (nero)? Se ti incarcerano qui a Madrid verrò a portarti le arance.
Tuo ZAPATERO

sabato, maggio 27, 2006 10:20:00 AM  
Blogger Maurizio said...

@ altroche...: once again, bello il tuo nick. Peccato che gia' da esso trapeli la tua ignoranza. Mi sa che quello che e' andato poco a scuola, o che dalla scuola ha imparato poco e niente, qui non e' Berlusconi ma qualcun altro. Poi, in linea con la necessita' di reperire complotti orditi dal Berluska ovunque, ipotizzi il broglione da 5 punti - 24600 schede (te l'avevo detto che Tolkien in confronto a te era come Vieri che prova a far gol di rovesciata: una mezza pippa...), probabilmente ignorando le ultime news con documento filmato stavolta (ma so che per voi sinistroidi avere documentazioni di quello che si dice e' un po' antipatico, di norma preferite inventare ipotesi e teoremi...) che parlano dei BROGLI in SudAmerica con l'emissario diessino pappa e ciccia con Fassino Piero che obbliga a tenere la bocca chiusa.
Poi i brogli ci sono stati, e' ovvio, perche' la statistica e' una scienza (non quella dei sondaggi taroccati pubblicati ogni settimana su L'Espresso, Repubblica, Corriere e tutti gli altri giornali fascisti per far spostare sul carro dei "vincitori" tutte le liste e listarelle possibili - cfr. Lista dei Pensionati che dopo 10 anni si immette nell'Unione seguendo la scia dei sondaggi asserviti ai DS): tu magari non ne capirai un cazzo (e non me ne stupirei) ma leggendo qui ti accorgi che quei 24600 voti di scarto sono semplicemente impossibili da registrare.
Per quel che mi riguarda poi, continua pure a postare i tuoi commenti pieni di puttanate: a me fanno solo sorridere e far riflettere sul fatto che di co...ehm di gente che ha votato A SINISTRA (senza 'h', mi raccomando per la prossima volta...) senza nemmeno sapere il perche' e' veramente piena l'Italia.
Il Nano

sabato, maggio 27, 2006 11:40:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

forse precoso... sta cercando di arrampicarsi sugli specchi...ma certo si sa le vere persone in grado di riuscire bene in questo sono poche al mondo e forse solo l'uomo ragno è realmente in grado di collezionare cn successo performances come queste....

lunedì, maggio 29, 2006 6:07:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ giordano: ma almeno leggendo Spiderman ci si diverte, leggendo precoso... un po' di meno!

martedì, maggio 30, 2006 1:30:00 PM  

Posta un commento

<< Home