...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!realizzato da Fratelli d'Italia

giovedì, maggio 04, 2006

Se telefonando...

Berlusconi aveva detto che "se si fosse fatto sentire Prodi" lui sarebbe stato a disposizione.
Cosi' e' stato: Prodi chiama, Silvio risponde.
Un incontro cordiale - a detta dello stesso Romano - a cui dovrebbero seguire a breve degli altri per discutere della Presidenza della Repubblica.
Chissa' che l'Unione non voglia veramente D'Alema al Colle. Sarebbe la triade perfetta: Bertinotti alla Camera, Marini al Senato, Max Presidente super partes.

W il pluralismo. W la democrazia.

IlNano
Nella foto, un altro che di telefonate (e di triadi) se ne intende.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

questo blog non vuole esimersi dal dovere e dal piacer di salutare l'ex Presidente del Consiglio, on. cav. dott. signor Silvio Berlusconi (conosciuto anche come Dio) . E vuole omaggiarlo ricordando le perle di saggezza elargiteci dal nostro vate.

:

APR 2006 -- "Ho troppa stima per gli italiani da pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che voteranno contro i loro interessi", ha detto commentando la proposta della Cdl di abolire l'Ici sulla prima casa se vincerà le elezioni.

MAR 2006 -- "Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi", ha detto parlando ad un comizio elettorale a Napoli.

GEN 2006 -- Berlusconi promette di astenersi dal sesso fino alle elezioni generali di aprile. "Grazie Padre Massimiliano" dice ad un predicatore televisivo che lo ha elogiato per la difesa dei valori della famiglia . "Cercherò di non deluderla e le prometto due mesi e mezzo di completa astinenza sessuale fino al 9 aprile".

AGO 2005 -- "Neanche l'economia va così male. Dalla mia villa ho una vista panoramica che si distingue anche quest'anno per i numerosi yacht... Nessuno può vantare più cellulari, più automobili, più televisioni degli italiani. Sapete quante delle nostre donne possono permettersi dei trattamenti di bellezza?" dice Berlusconi in un'intervista al "La Stampa".

GIU 2005 -- Berlusconi dichiara di aver usato il suo charme maschile per persuadere il presidente finlandese, Tarja Halonen, a lasciar cadere la richiesta del Paese di ospitare la nuova Authority europea sulla sicurezza alimentare.

"Ho dovuto ricorrere alle mie capacità di playboy, anche se era da un po' che non le usavo" dice. L'ambasciatore finlandese ha protestato ufficialmente.

SET 2004 -- "Mussolini non ha mai ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza al confino" dice Berlusconi alla rivista Spectator, rispondendo "sì" quando gli viene chiesto se pensava che il dittatore fascista fosse stato "mite".

LUG 2003 -- "Signor Schulz, so che in Italia c'è un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti. La proporrò nel ruolo di kapò. Sarebbe perfetto" dice Berlusconi al parlamentare socialista tedesco Martin Schulz che l'aveva attaccato nel corso della presentazione della presidenza italiana dell'UE di fronte al parlamento europeo.

GIU 2003 -- "Tutti i cittadini sono uguali (davanti alla legge) ma forse il sottoscritto è un po' più uguale degli altri, visto che il 50 % degli italiani gli ha dato la responsabilità di governare il Paese" dice in un'udienza del processo per corruzione a Milano.

MAG 2003 -- "Ho una barca, ma negli ultimi due anni l'ho usata una sola volta per riportare la mia famiglia a casa. E non vado più nella mia casa alle Bermuda da circa due o tre anni... La mia vita è cambiata, la qualità è diventata terribile. Che lavoro tremendo" dice in un'intervista al New York Times.

DIC 2002 -- "I più svegli riusciranno sicuramente a trovare un secondo lavoro, anche non regolare" dice Berlusconi, incoraggiando i lavoratori licenziati della Fiat a cercare un lavoro in nero.

OTT 2002 -- "Rasmussen non è solo un grande collega, ma anche il primo ministro più bello d'Europa" ha detto Berlusconi della sua controparte danese, Anders Fogh Rasmussen, in una conferenza stampa congiunta. "E' così bello che sto addirittura pensando di presentarlo a mia moglie", riferendosi ad un pettegolezzo secondo cui sua moglie aveva una relazione extraconiugale.

SET 2002 -- "In certi casi i pedalò sono utili. Nessuno (dei cadaveri) si è lamentato" ha risposto alla domanda sul perché la polizia avesse usato delle imbarcazioni a pedali per recuperare gli immigrati affogati.

FEB 2002 -- Durante una fotografia di gruppo al termine di un vertice informale dell'Ue in Spagna, Berlusconi fa le corna dietro la testa di Josep Pique, ministro degli Esteri spagnolo.

OTT 2001 -- Berlusconi fa scoppiare una polemica nel mondo islamico quando dichiara che l'Occidente dovrebbe essere conscio della sua "superiorità".

"Dovremmo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che consiste in un sistema di valori che ha dato alla gente un benessere diffuso e garanzie di rispetto per diritti umani e religione" ha detto.

"Questo rispetto certamente non esiste negli Stati musulmani".

giovedì, maggio 04, 2006 5:02:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ prediplomato: grazie per il raffinato florilegio. Non molto attinente con il tema del post, a dir la verita', ma carino lo stesso. Potresti aprire anche tu un bel blog, non e' difficile ed io lo frequenterei assiduamente: uno brioso come te - ne sono sicuro - non avrebbe molta difficolta' nel produrre post a raffica! Un saluto.

giovedì, maggio 04, 2006 7:11:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

MI rivolgo all'autore del post: borioso al prediplomato? il bue dice proprio cornuto all'asino.Il problema è che di fronte ad una florilegio di reali frasi vergognose dell'EX Premier, il nostro caro leccainguine di Silvio non saproprio dove attaccarsi...io un'ideuccia ce l'avrei...

giovedì, maggio 04, 2006 9:20:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: veramente mi accorgo ogni giorno che passa della superiorità intellettuale della sinistra, e mi vergogno un po' di non appartenere a quella parte politica...
BRIOSO, caro anonimo, BRIOSO! Se hai interesse a imparare l'italiano consulta questo. Ad maiora, anonimo! E attaccati pure al mio, se ne hai voglia...

giovedì, maggio 04, 2006 10:41:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ok, prendo atto della scarsissima autoironia dell'autore di questo blog e mi riservo di visitarlo solo quando il suddetto autore avrà voglia di commentare anche fatterelli incresciosi come la condanna di Previti...Sa, mio caro, succede anche questo nella Repubblica delle banane...
PS:Ti tingrazio per l'invito a imparare l'italiano, ma la mia è stata solo una svista di cui chiedo venia ad un tuttologo del tuo calibro; forse uno come me laureato in lettere e con un master in linguistica avrebbe proprio bisogno di una ripassata al vocabolario...se è un consiglio da un diplomato a 17 anni per "meriti scolastici", poi...

venerdì, maggio 05, 2006 4:08:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: e da dove si evince, caro anonimo, la mia scarsa autoironia? Dal fatto che non riesci a mettere insieme una lettera dopo l'altra e confondi brioso con borioso, oppure dal collegamento al dizionario che ti ho postato, oppure ancora dal fatto che mi hai dato del "leccainguine", o forse dai raffinati epiteti che mi hai affibbiato (bue, cornuto o asino - quale mi dona di piu'?)? Sei tu il vero autoironico, ma nel senso che ti prendi in giro da solo con quello che scrivi!
Uno come te, laureato in Lettere e con un master in Linguistica, non ha bisogno di una ripassata al vocabolario? Vedi che ho ragione: a sinistra si raduna tutta l'intellighenzia italiana! E grazie di averci fornito le tue note accademiche: forse anche tu, caro anonimo, in qualche commento precedente ti eri lamentato del fatto che io - nel mio profilo del mio blog - le avessi inserite...E infatti mi citi, ricordando che a 17 anni ero diplomato per "meriti scolastici" (quanto schifo ti fanno, i meriti scolastici...), e probabilmente a 22 saro' ingegnere.
Sei uno spasso!

venerdì, maggio 05, 2006 4:58:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

fermi tutti!!!
lo scoooooppp del diploma per meriti scolastici è il mio!!!!
così come la laurea a 22, il 1° master a 23, il 2° master a 24, il primo miracolo a 25, la costruzione di milano 3 a 26, assumere come stalliere Matteo Messina Denaro a 27, l'iscrizione alla P3 a 28.............

venerdì, maggio 05, 2006 6:06:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ prediplomato: ma allora lo fai oppure no questo blog? Con tutto quello che hai da dire...

venerdì, maggio 05, 2006 6:14:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Rileggiti il commento dell'uomo veramente libero e medita sull'opportunità di rivedere l'eccessiva autostima che ti porti dietro. Lamenti che i post vengano usati per criticare l'autore? Che ti aspettavi, facendo un blog, che ci fosse un plebiscito sulla tua competenza in fatto di questioni politiche? tante critiche dovrebbero allarmarti, ma ormai si è capito, dalle tue parole emerge tutto fuorchè un briciolo di umiltà.

PS: Ti consiglio di piantarla con la questione dei meriti scolastici, chè non ci crede nessuno...

domenica, maggio 07, 2006 12:53:00 PM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: non e' certo te che devo convincere, e se non ci credi...beh, per me poco cambia.
Quanto al resto, mi accusi di essere poco umile e poi sostieni il commento di "un uomo veramente libero", che mi ha semplicemente offeso e insultato senza portare argomentazioni (se non quella della mia ignoranza, su cui sorvolerei). Tutte queste critiche non mi allarmano affatto, anzi confermano quella che e' la mia idea su certi pensatori a sinistra... Sarebbe comunque auspicabile, a mio avviso, che i commenti ai post venissero usati per commentare quanto scritto, anche criticamente - perche' no - ma esprimendo idee (inerenti all'articolo, ovvio) e non insulti tout court. Saluti.

domenica, maggio 07, 2006 1:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Forse i tuoi post sono così asserviti alle informazioni filtrate, riviste e corrette dalla tv o da certa stampa, che suscitano poco dibattito se non la considerazione che credere a tutto quello che ci dicono è veramente pericoloso. Sul blog avevi scritto da qualche parte che apprezzi un'informazione indipendente...Farò di tutto per non offenderti, perchè mi sa che il tuo ego comincia a soffrirne: ma quest'informazione indipendente quale sarebbe: il Giornale, il Foglio, Rete 4?...Sai, di informazione veramente indipendente non c'è davvero traccia nei tuoi scritti.
PS: ti sembra una critica sufficientemente rispettosa questa?

lunedì, maggio 08, 2006 9:27:00 AM  
Blogger Maurizio said...

@ anonimo: cadi in errore, caro anonimo. Le mie sono informazioni filtrate? E da cosa? Per esempio, il post che tu commenti paventa una possibilita' che si venga a formare una triade inaccettabile alla presidenza dei 3 piu' importanti organi di governo. Ho scritto informazioni filtrate? Nel post precedente invece si analizzavano le dichiarazioni poco intelligenti di Ferrante rivolte alla Moratti sulla sua non opportunita' a partecipare alla manifestazione del primo maggio. Le ho forse inventate io? Nell'ultimo articolo, carissimo anonimo, si fa un po' il riassunto dei primi giorni del governo Prodi, analizzando la figura di Massimo D'Alema che l'Unione pare volesse proporre al Colle. Lo volevo proporre forse io D'Alemino Presidente della Repubblica? Questo vuol dire realizzare post asserviti? Smentisci quello che scrivo negli articoli se puoi. Indicami le informazioni fasulle che trasmetterei. Dimmi, per esempio, che D'Alema non aveva la tessera del PCI; oppure che Ferrante non hai mai pronunciato quelle parole - che a te piacciono tanto - dal senso cosi' fortemente antidemocratico. Forse ora mia e' chiaro: chi non la pensa come voi e motiva le sue riflessioni, e' asservito! Chi invece ha il cuore a sinistra, beh lui si' che e' veramente in gamba.
Siete fatti cosi': odiate chi non la pensa come voi. E questo mi diverte.

lunedì, maggio 08, 2006 11:26:00 AM  

Posta un commento

<< Home